“SE SONO LIBERA è PERCHè CONTINUO A CORRERE”

Qualche giorno fa una mia amica è stata a una fiera di Bologna, e ha pubblicato la foto di un cartellone in cui c’era appunto scritto ” Se sono libera è perchè continuo a correre” firmato da una certa Rossella; la frase l’ho sentita subito mia, e l’ho condivisa sulla mia pagina facebook (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202432017857641&set=a.2154532418751.209548.1109642586&type=1&theater). Per tutte le volte che la gente mi ha detto: “sembra che ti manca la terra sotto i piedi” ecco ho trovato la risposta..

Facendo poi delle ricerche, ho scorperto che questa frase è stata scritta da Jimi Hendrix, statunitense, ritenuto uno dei chitarristi migliori degli ultimi tempi (così lo ha definito la rivista Rolling Stones) per essere stato uno dei maggiori innovatori nell’ambito della chitarra elettrica; non solo chitarrista ma anche cantautore.

Scrivendo questa frase, lui ha voluto interpretare la libertà così.. così come la interpreto io! .. perchè il fatto di mantenersi sempre attivi e alla ricerca del nuovo, deve essere intermpreto dalla massa come una forma quasi “negativa” ?? non capisco..

Quando penso alla mia vita, a volte provo ad immaginare una vecchietta di 90 anni (se mai arriverò a quella età) che ricorda i suoi trascorsi.. voglio una vita piena, piena di emozioni, piena di novità, piena di “osare” (osare per quello che riguarda il mio limite).. non potrei sostenere una vita abitudinaria.. no morirei dentro, che sarebbe peggio di una morte fisiologica !

A volte però mi fermo anche riflettere.. tutto questo correre.. non è che prima o poi mi si ritorce contro ?? non è che magari un domani rimproverò a me stessa che magari “quella” volta sarei potuta stare più calmina ??

Bè, l’unica risposta che riesco a darmi, è che l’istinto non lo puoi fermare, lo puoi reprimere per un pò, ma prima o poi la tua natura deve venire fuori, onde evitare di impazzire, o quando è peggio, di commettere cose delle quali potresti pentirti !

Voi cosa ne pensate della libertà ? come la interpretate? qual’è il vostro motto/aforisma a riguardo ?

Un pensiero su ““SE SONO LIBERA è PERCHè CONTINUO A CORRERE”

  1. annalisapanicali ha detto:

    Bisogna tenere il nostro cervello vibrante, mai fermarsi, chi si ferma é perduto! Bisogna sempre avanzare, ricercare e non smettere mai di avere curiosità verso il mondo e verso l’ignoto. Viaggiare, leggere, conoscere, queste cose distinguono l’uomo dall’animale. Quindi per essere liberi dobbiamo continuare a correre. Schiavo è colui che smette di lottare e di pensare. Una Scooossssaaaa

    Liked by 1 persona

Rispondi

