I love shopping – Sophie Kinsella

Primo Best Seller di una lunga serie di successo che ha reso celebre la fantasiosa scrittrice inglese Sophie Kinsella, dal quale è stato basato nel 2009 l’omonimo film riportante lo stesso titolo, “I love shopping” è la storia di una ragazza inglese di circa 25 anni, Rebecca Bloomwood, esperta di materia finanziaria nel lavoro, ma “mani bucate” nella vita. La frizzante Becky resiste a tutto tranne che alla vista di borse, vestiti, scarpe, ma anche dolci, saponi, e chi più ne ha più ne metta, l’importante è fare affari; ma presto Rebecca, per colpa del suo shopping compulsivo e della sua innata dote di mentire, si ritroverà a fare i conti con il suo portafoglio e con le banche, e tra un’acquisto e l’altro vedremo pure nascere la storia d’amore tra Becky e Luke Brandon, uno degli scapoli più prestigiosi della Gran Bretagna.
A tratti ho odiato Rebecca per i suoi eccessi nello shopping e per la sua abilità a raccontare piccole menzogne non necessarie che invece le creavano grandi problemi, per la sua talvolta stupidità che alla fine era invece ingenuità. Ma ho anche amato Rebecca, perchè c’è del buono in lei e perchè penso che ci sia una piccola Becky Bloomwood in ognuna di noi.
Il romanzo è spigliato e divertente e sicuramente invoglia a proseguire “nell’acquisto”(per l’appunto) dei sequel. Consigliato per una lettura leggera da spiaggia o da relax nel divano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...