Shopaholic Abroad – I love shopping New York – Sophie Kinsella

“Shopaholic Abroad”, versione inglese di “I love shopping New York” è il secondo libro della serie di successo di “I love shopping” (o “The secret dreamworld of a shopaholic”).
Acquistai questo libro qualche anno fa, in occasione del mio primo viaggio in Inghilterra, che non fu a Londra come solitamente succede quando si va per la prima volta in UK, bensì a LEEDS, un pò più a nord insomma! Avevo raggiunto da sola degli amici inglesi, e in quei giorni “abroad” mi ero data, proprio come Becky, allo shopping sfrenato nei deliziosi e variegati mercatini britannici. E sempre come Becky, in quell’occasione, non ho potuto fare a meno di acquistare questo libro, che rimarrà uno dei principali ricordi di quella gita.
Da quanto ho capito, il sogno americano non è solo una questione italiana.. tutti sognano l’America ..tutti sognano New York! Anche Rebecca.. che decide di seguire Luke, il fidanzato, in un nuovo importante progetto lavorativo proprio negli States. Tutto sembra andare a gonfie vele, fino a quando viene spifferato al mondo intero la tragica situazione finanziaria di Rebecca, di cui erano ignari tutti. Lo scandalo mette a repentaglio la relazione tra Becky e Luke, soprattutto perchè Luke rischia di perdere gli accordi con i nuovi clienti.
Ma Rebecca Bloomwood non è solo un’inguaribile spendacciona.. è anche una piccola eroina che quando vuole diventa davvero intelligente, e con un pizzico di fortuna riuscirà a salvare il lavoro di Luke e la sua storia d’amore.

Esilarante racconto sullo shopping newyorkese e non solo.. trovo come al solito che la protagonista si ritrovi invischiata in grosse catastrofi facilmente evitabili, tuttavia allo stesso tempo penso che Rebecca Bloomwood senza pasticci non avrebbe ragione di esistere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...