INIZIO SECONDO TEMPO e RINGRAZIAMENTI

Non avrei mai pensato di finire in Spagna, dato che ormai mi ero concentrata a cercare delle soluzioni in Belgio! Ero quasi sicura che avrei finito la mia aspettativa a Bruxelles; avevo già risfoderato il mio francese con la nonna e tirato fuori i cappotti dall’armadio, immaginandomi di passeggiare per la Grand Place sotto il nome di “Mademoiselle Michelle”; eppure dopo il santone di Bali non ho fatto altro che ricevere proposte da parte di famiglie spagnole.. non ho potuto fare a meno di pensare che forse si trattava di un segno! Come Mariangela Melato e Giancarlo Giannini in “Travolti da un insolito destino”, mi ci sono fatta travolgere pure io da questo destino..e così una notte di fine agosto ho avuto la conferma che sarei partita per VALENCIA!! Effettivamente, per una lucertola al sole quale io sono, un paese come la Spagna è molto più adatto, e poi in Australia non facevano altro che prendermi per una argentina, brasiliana o spagnola.. quindi passerò benissimo inosservata 😛 .. sembrerò una del posto 😉 .. purchè rimanga con la bocca chiusa dato che no hablo espanol.. ma sono ottimista, imparerò in fretta!! Si Si Si !!
Prima di partire vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno seguito fin’ora e che spero continuino a farlo. Mi avete seguito in silenzio, leggendo e appassionandovi ai miei racconti.. senza che io me ne accorgessi. In questo mese in Italia ho avuto modo di constatare che effettivamente qualcuno “mi ha cagato” (scusate il termine) !! 😛 .. non solo qualcuno mi legge, ma mi apprezza, mi stima.. l’ho capito grazie ad alcuni messaggi, ai complimenti fatti da amici e parenti ma anche da parecchie persone che non mi conoscono, o mi conoscono di vista!
A tal proposito vorrei riportare un messaggio molto bello che ho ricevuto proprio ieri, che mi ha dato quella carica in più in questa partenza e in questo mio blog:
“Ciao Michela!!! Non so se ti ricordi di me….!!!! Sono capitata per caso in questo tuo blog e mi sono appassionata, non solo scrivi molto bene ma fai vivere a chi legge le tue stesse emozioni…dote rara!!! Ti volevo fare tanti complimenti e soprattutto rivelarti che ho scoperto in te una persona genuina entusiasta e positiva. A volte ci si ferma solo alle apparenze e si perde la possibilità di scoprire dei mondi interiori fatti di mille colori, un pò come il tuo…in bocca al lupo per tutto, ti stimo! Margherita”

Crepi il lupo dunque.. perchè da domani riprendono le avventure della gallinella in fuga a tutti gli effetti.. spero di riuscire ad appassionarvi come quando ero nella terra dei canguri.. Posso intanto anticipare (anche perchè di più non so) che riparto sempre come ragazza alla pari; questa volta dovrò occuparmi, non di uno, ma di due bambini di 4 e 5 (o 3 e 4 ??) anni che si chiamano Rafael e Lydia, ai quali dovrò parlare in inglese (fantastico!); ma non solo, disporrò di una casa tutta mia in pieno centro a Valencia (super fantastico!), e col fatto che sono a solo 2 ore di aereo dall’Italia ho già una lunga lista d’attesa di amici che vogliono venire a trovarmi.. bè al primo posto di questa lista, inspodestabile, c’è sempre il mio Filippo ❤

Stasera, come vuole la tradizione, aperitivo di saluto.. a base di paella e sangria.. domani invece fiesta de bienvenido e de cumpleanos della mia nuova mamma espagnolita!

Vi saluto che devo infilare l’armadio nella valigia.. a presto!!

La Gallinella

4 pensieri su “INIZIO SECONDO TEMPO e RINGRAZIAMENTI

  1. Margherita ha detto:

    Orgogliosa di essere stata citata in questo tuo articolo…e di aver contribuito a renderti più carica ed ottimista per questa nuova avventura!!!! Di nuovo un grande in bocca al lupo… Io continuerò a seguirti da Pesaro e ad emozionarmi insieme a te!!! Un abbraccio
    Margherita

    Liked by 1 persona

Rispondi

