LAS NIÑERAS ITALIANAS

IMG_7363-0.JPG

La quotidianità di questa settimana è stata shakerata dalla visita a sorpresa di Ilaria! Una bellissima ragazza di 25 anni del nord Italia, un mix tra il fascino di Barbara Streisand e l’eleganza di Sarah Jessika Parker, con una criniera leonina ricciolosa, e due grandi occhi verde acqua come il mare.. in poche parole: la mia “predecessora”!
L’avevo già conosciuta telefonicamente, prima di partire; la famiglia mi aveva lasciato il suo numero.. di solito si fa così, la nanny successiva contatta quella precedente per avere informazioni circa la sua esperienza, per fare domande che alla famiglia hai imbarazzo a chiedere (tipo.. la famiglia paga? e quanto?), e soprattutto per sapere se questa famiglia è una bella occassione o una bella rottura di balle !!
Già al telefono mi aveva fatto un’ottima impressione, dal vivo è stato come rincontrare un’amica di vecchia data che non vedevo da tempo.. abbiamo iniziato a parlare, un pò per conoscerci e un pò per chiacchierare, ininterrottamente !
Anche lei è una gallinella in fuga, perchè ha viaggiato tantissimo; tutto ebbe inizio quando, qualche anno fa, lasciò il ragazzo, e una storia consolidata, per andare a fare l’animatrice in un villaggio vacanze italiano ..io non volevo credere alle mie orecchie.. “Ma si tanto prima o poi incontrerò l’uomo della mia vita in giro per il mondo!” .. FANTASTICA!.. ..e poi, parla che ti parla, di cose in comune (e non solo) ne sono saltate fuori.. ad esempio anche lei, prima di andare in Spagna, è stata in Australia a fare la ragazza alla pari in una famiglia con una madre un pò pazzerella come la mia, la sua si chiama Kim, che a quanto pare ha delle storie di vita da far invidia agli sceneggiatori di Beautiful. Entrambe abbiamo concordato che le famiglie australiane sono un po’ fuori di testa.. bah sarà che lì il sole batte più forte per via del buco dell’ozono, e dà alla testa !
Purtroppo lei non ne uscita estasiata dall’esperienza australiana, così quando ha trovato questa famiglia spagnola si è trovata decisamente meglio, MA.. si ci sono tanti “ma”, perchè vuoi o non vuoi, la famiglia, in generale, nasconde sempre tante beghe, e anche quella che sembra una famiglia d’oro, in realtà luccica soltanto da lontano; infatti mi ha raccontato molti anedotti sull’attuale famiglia, che mi serviranno a capire meglio le dinamiche di casa, inoltre mi ha aiutato con i bambini, e mi ha dato qualche suggerimento che mi verrà utile più avanti! Insomma tra nanny ci si capisce, soprattutto se si ha condiviso la stessa famiglia!

IMG_7360-0.JPG

Le chiacchiere da nanny della mattina tra una pappa e un pannolino, sono poi continuate da guape (e guarda caso ci siamo vestite anche molto simili) la sera tra tapas e vino alla “Bodega Fila”, un posto che mi ha tanto ricordato “l’Osteria del Sole” di Bologna.. morale, una bottiglia di rosso e tre tapas super abbondanti che non siamo neanche riuscite a finire, per un totale di 5 euro a testa..
A quel punto sono partite le confessioni più intime..come ad esempio il fatto che entrambe avessimo un tatuaggio dal significato segreto, che nessuno sa (o pochi sanno!)!
Quando ci siamo rese conto che i discorsi, per vino e stanchezza, si facevano troppo “TONTI”(stupidi), ci siamo spostate..

IMG_7361-0.JPG

Da plaza del Cedro por cenar, a Plaza del Tossal por bailar, e Ilaria, con la sua solarità aiutata dal vino rosso versato nei pantaloni, ha inebriato tutti quanti !!

IMG_7379-0.JPG

Non si è rivelata solo una grande compagna di avventure, ma è stata anche la perfetta roommate nella lotta contro i due spagnoli che vivono con me, la coppia più antisocial di Spagna..
Pure lei ci ha convissuto, quindi mi capisce.. Così, finalmente 2 italiane versus 2 spagnoli, abbiamo avuto l’opportunità di giocare alla pari (del resto, siamo o non siamo “ragazze alla pari” ???) e prenderli un pó in giro e di farci due risate!

Purtroppo il suo soggiorno è stato breve, e in 2 giorni se ne è rientrata in patria..
Ma ci siamo ripromesse di vederci di nuovo qui a Valencia, o in un altra città spagnola, o da qualche altra parte con le nostre due amiche Giulia (si, perché anche lei ha un amica di nome Giulia con la quale si incontra più in giro per il mondo che a casa!)

Hasta Luego Ilaria :*

Annunci

One thought on “LAS NIÑERAS ITALIANAS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...