VALENCIA: CITTA’ DELL’ARTE, DELLA SCIENZA ..E DELL’AMORE

(Questo articolo contiene video non visualizzabili da chi mi legge via mail; collegatevi al sito http://www.lagallinellainfuga.wordpress.com)

Grazie alle distanze ravvicinate, questa volta non ho dovuto attendere molto per rivedere il mio Filippo! Dopo solo 2 settimane infatti, eccomi di nuovo correre verso l’aeroporto per recuperare il mio ragazzo e le sue valige, piene come al solito di cose per me 😛 Dai roller, ai vestiti che non ero riuscita a portarmi, ma sopratutto.. ..ai regali di compleanno che ancora dovevo scartare !! 😀

IMG_7431

Nonostante il suo arrivo sia combaciato con un lieve abbassamento delle temperature e un cambio di perturbazione fatto di nuvolette passeggere e pioggierellina che non ci ha permesso di andare al mare, i nostri giri non sono mancati e la mia attività da “cicerona” ha potuto operare, sebbene ancora non conosca benissimo la città nemmeno io.

IMG_7438

Infatti, durante il giro in centro, dopo avergli mostrato la “lonja della seda”, che io chiamo il “Porno Building” perché era il posto in cui il Re sbrigava le sue faccende a luci rosse, e la famosa cattedrale del Santo Caliz in zona Plaza del Carmen, che racchiude una vecchia moschea risalente al periodo di dominazione araba, non ho saputo dirgli/mostrargli altro.. 😛 Filippo invece si è soffermato più volte ad ammirare e commentare le statue della città, facendomi notare come questi bronzi di riace sono spesso posti a sedere o distesi, quasi proprio a voler dimostrare e confermare l’andamento lento spagnolo.

IMG_7437.JPG

Dal centro storico antico, come in un “ritorno al futuro”, l’indomani siamo passati alla moderna città dell’arte e della scienza, composta dal Museo della Scienza Principe Felipe (guarda caso!), Città dell’Arte, Hemisferic, Umbracle (che ospita il famoso locale di cui vi ho parlato in un precedente articolo), Oceanografic e Agorà.

IMG_7450.JPG

Noi abbiamo optato per un giro al museo della scienza, in cui non ci abbiamo capito una cippa..

IMG_7529.JPG

..ma in cui abbiamo potuto vivere un’esperienza simulata di viaggio nello spazio davvero divertente!

Quando poi siamo passati all’Hemisferic, ovvero l’edificio dove viene proiettato una sorta di film-documentario, e in cui vieni letteralmente inglobato nella pellicola, ho potuto davvero toccare i pianeti con un dito!

IMG_7512.JPG

IMG_7517.JPG

Dalle stelle alle stalle, come si suol dire.. dopo il week end infatti, il mio lavoro da nanny chiamava, e Filo ovviamente mi ha seguito.
Appena entrati in casa della family, Filippo ha conosciuto tutti i membri, Lidia e Rafa Senior, e Lidia e Rafa Junior. Il caso ha voluto che arrivassimo in un momento di isteria infantile, tanto che quando Rafa Senior ha ironicamente chiesto a Filo “ti piacciono i bambini?”, Lui ha risposto, senza esitazione, con un secco “NO !!” lasciando ammutoliti tutti.. ah ah !! Ben presto però Filippo è riuscito a zittire i bimbi piagnucolanti tirando fuori dei regali, ovvero due fantastici libri di Peppa Pig. Nel corso della mattinata poi sono riuscita io a sbalordire Filo, perché vedermi con dei marmocchi così piccoli gli ha fatto un certo effetto, e soprattutto perché non credeva sicuro che fossi in grado di fare, più che la nanny, la mammy!!
Specialmente quando è stata ora di fare un cambio di pannolino straordinario al mare..

Devo ammettere che la sera l’ho visto un po’ turbato e stressato dalla giornata coi bambolotti, anche perché Lidia non lo ha considerato per tutto il giorno.. Filo ha provato più volte ad avvicinarla, ma lei tutte le volte lo guardava come se fosse stato un marziano..

IMG_7542.JPG

..ci voleva qualcosa che lo facesse rilassare, e quindi, dopo una bella visita al porto, che lui adora, l’ho portato in un tapas bar che facesse al caso suo..

IMG_7593.JPG

..e a fare del Language Exchange, dove non è mancato nel dare delle lezioni di politica economica italiana a un boliviano e a uno scozzese.. faceva morire dal ridere!! 😀

Il suo tempo è stato breve qui, ma intenso come ogni volta.. certo è, che non dovrò aspettare molto per rivederlo ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...