Valencia y Musica

Sono sempre tante le iniziative di questa città, e più passa il tempo, e più vegno a conoscenza di cose nuove, e più resto impressionata positivamente. Di recente infatti mi è capitato di partecipare a un paio di eventi musicali davvero suggestivi..

IMG_8256.JPG

Nel corso del mese di settembre e ottobre a partire dalle 19 presso la città della scienza si sono infatti tenute per sette venerdì di seguito delle serate musicali all’aperto organizzate in collaborazione con la Berklee; Berklee è l’università privata più importante al mondo dedicata allo studio di musica contemporanea, nasce a Boston nel ’45, ma nel 2011 ha aperto il suo primo campus internazionale proprio qui a Valencia (non oso immaginare la retta!!!)

La bravura dei vari gruppi composti da giovani artisti è stata certamente incrementata da un atmosfera futuristica che solo la città della scienza può regalare, sopratutto quando calano le luci della sera, e si accende quella magia frizzante!

IMG_8098.JPG

Questo evento si è purtroppo ormai concluso, ma se vi interessa ascoltare musica dal vivo, e ovviamente state vivendo o siete di passaggio a Valencia), sappiate che sotto i portici del mercato di Colon, ci sono concerti gratuiti tutte le domeniche (fino al 14 dicembre) a partire da mezzogiorno..

IMG_8429.JPG

..dove potrete ascoltare buona musica comodamente dal vostro tavolo fermandovi a bere o mangiare qualcosa in uno dei tanti barettini smart che riempiono questo mercato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...