LA TV SPAGNOLA tra sit com, talent show e reality a lucy rosse !

Generalmente in Italia non guardo la tv, ma qui in Spagna ammetto che ogni tanto mi capita di accenderla perché mi fa compagnia durante quelle poche volte che ceno a casa, e perché mi aiuta nell’apprendimento della lingua; e così ho potuto scoprire che la nostra Carmen Russo fa parte del cast de “El chiringuito de Pepe”, una sit com spagnola in cui le relazioni e le situazioni dei vari personaggi si svolgono e si intrecciano all’interno e/o intorno questo ristorantino.

IMG_8261.JPG

Carmen Russo, interpreta Francesca, una scultrice italiana che non ha paura di niente, ma dal passato particolare che piano piano verrà a galla; vi dirò che per recitare in spagnolo in una sit com di basso livello, la Carmen non è poi così male, sebbene il viso gonfio di silicone non le permetta di essere più di tanto espressiva. Tuttavia, mi sono chiesta cosa ci facesse un personaggio italiano in un cast spagnolo.. la risposta è semplice, i canali “cuatro”, “tele cinco” e “la sexta”, come vi starete già immaginando, fanno parte del gruppo Mediaset; i palinsesti televisivi tra l’altro sono molto simili, dunque non siamo gli unici ad avere una tv scadente.. anzi, dopo quello che ho scoperto, e che leggerete tra qualche riga, posso proprio dire che la Spagna, a livello televisivo, è più alla frutta di noi!
Anche qui non manca il Grande fratello, “Gran Hermano”, in cui oltre alla solita storia “lui lei e l’altra”..

IMG_8263.JPG

..vediamo spuntare pure lo yeti e la donna col velo..

IMG_8262.JPG

..e anche qui c’è una specie di “uomini e donne” che si chiama “yo soy Isa”.. che è ancora più patetico del nostro..

IMG_8268.JPG

Dunque, apparte “pequenos gigantes”, che è una sorta di Italia’s Got Talent per bambini, i quali sembrano essere dei veri e propri fenomeni..

..il programma che mi ha lasciato agghiacciata è stato un reality.. una specie di isola dei “non” famosi! Bè, “che c’è di tanto shoccante!?”, vi starete chiedendo… ok, se vi dico che si tratta di un reality nudista cosa mi dite ?? e se vi dico che questo viene trasmesso nell’orario serale post cena ??
Io sono sconcertata..

Questo reality nasce negli Stati Uniti (stranamente), e si chiama “dating naked”; però il format spagnolo si intitola “Adan Y Eva” e prendo spunto da quello olandese(“Adam looking for Eve”). Dopo alcune ricerche ho scoperto che il gioco consiste nel tenere 2 ragazzi e 2 ragazze (di bella presenza guarda caso), con lo scopo di trovare l’anima gemella (già suona strano.. sono solo in 4!!!), la quale si presenta senza trucco, senza tatoo ..e senza veli!! A sorreggere la tesi del nudismo è il principio del “non ho nulla da nascondere”! Ma ci vogliamo credere??? ..a me sembra più l’ennesimo, e questa volta estremo, tentativo, di usare i mezzi “sessuali” per fare audience, come se già non vivessimo in società abbastanza bombardate da “tette e culi” (scusatemi ma permettetemi la finezza!)

voi cosa ne pensate ??? Io sono realmente basita, e mi auguro di non ritrovare un programma del genere al mio ritorno in Italia.

6 pensieri su “LA TV SPAGNOLA tra sit com, talent show e reality a lucy rosse !

  1. Óscar ha detto:

    Sono spagnolo e guardo tutti i canali Rai e mediate via satellite. Per carità, italiani, non venire qui a giudicare la nostra televisione dopo tutto quello que avete a casa vostra. Abbiate un minimo di decenza e di pudore. Vi ringrazio.
    Questi soliti commenti arrivano sempre da paesi con televisioni ugualmente orrende.
    D’altronde un errore: “La Sexta” non fa affatto parte del gruppo Mediaset.

    Liked by 1 persona

    • Ma infatti io non parlo affatto bene della tv italiana! Ho solo detto che il reality nudista mi era sembrato eccessivo..ma non perché spagnolo..perché è eccessivo in ogni paese! Non ho niente da criticare alla Spagna..anzi se leggessi altri miei articoli vedresti che la porto sul palmo di una mano!

      Comunque grazie x la precisazione del canale “la sexta”!

      Mi piace

  2. Óscar ha detto:

    Ti chiedo scusa allora. Io sono allo stesso tempo un grande amante del tuo paese e trovo un po’ assurdi certi tipi di paragoni. In questo caso probabilmente mi è sembrato di capire un paragone da parte tua che in realtà non c’era.

    Liked by 1 persona

  3. Laura ha detto:

    Hay también muchas series interesantes que no tienen nada que ver con la basura de programas incluidos en la lista.
    Te recomendaría, sin duda, que veas ”El Príncipe”, que dentro de poco estrena nueva temporada, ”Luna, el miserio de Calenda”, ”Los misterios de Laura”, ”Frágiles”, ”La pecera de Eva”, ”Velvet” o también ”Isabel” (de tve).

    La mayoría son (más o menos) cómicas y ayudan a evadirse del día a día. Entre ellas ”Aquí no hay quien viva”, ”Los hombres de Paco” o ”Con el culo al aire”.

    Seguro que viendo alguna de estas series cambiará tu percepción de la televisión española.
    Saludos :))

    Liked by 1 persona

Rispondi

