UN POMERIGGIO DA FAVOLA ..CON PRONOVIAS !

Tra poco più di un mese la mia mamma spagnola sarà la testimone di nozze del suo fratello gemello. Una volta sistemato il marito, e i figli, che indosseranno dei deliziosi abitini di Loan Bor..

IMG_8281

..è arrivato il momento di trovare il suo abito. Per affrontare questa impresa ha chiesto il mio aiuto, come “Personal Shopper”.
Ho accettato senza pensarci mezzo secondo, perché non sono mai stata in negozi da cerimonia, e l’idea mi allettava da morire, inoltre sapevo benissimo che tra un consiglio e l’altro, ci sarebbe scappata qualche prova di abito anche per me.. ih ih ih .. infatti così fu..

Iniziammo con Pronovias, un’azienda nata nel 1922 a Barcellona, che oggi conta 200 negozi nel mondo.

IMG_8313

Guardando la vetrina ero già elettrizzata , una volta dentro non ci ho più capito nulla.. Non sapevo dove guardare, ne da dove iniziare.. Ero stordita perché non ero mai stata in una boutique di questo tipo.. un ambiente aureo, candido, elegante.. ai lati, una serie di abiti scintillanti (che credo aver visto indossati solo dalle “ragazze di Sex and the City”), appesi ordinatamente secondo la gradazione del colore.. salottini forniti di tv al plasma sul quale visionare il catalogo con la mamma e/o con le amiche..

IMG_8289

Una volta scelto l’abito o gli abiti di prova, si passa alla “white room”, perché ancora più candida.. è la stanza degli abiti da sposa..

IMG_8312

..che magia.. giuro che ho iniziato a cambiare idea sul matrimonio all’istante.. 😛

IMG_8290.JPG

Ma vogliamo parlare dei camerini..??? dei monolocali quasi..

IMG_8287

In mezzo a tutto quel luccicore, quel scintillio, io e Lidia abbiamo dato il via alla nostra prova di abiti..

IMG_8521

Io avrei già comprato tutto da Pronovias, ma Lidia voleva trovare qualcosa di rosso alla Pretty Womana, e quindi mi ha trascinata fino a Torrent, una cittadina a mezz’ora da Valencia, in un’altro Bride Store(meno scintillante del primo ma con una vasta scelta)..

IMG_8364.JPG

Tuttavia Lidia non ha ancora scelto il suo abito.. e mentre lei decide, io, con tutto quello che ho visto quel pomeriggio, fantastico ad occhi aperti il MIO momento!

2 thoughts on “UN POMERIGGIO DA FAVOLA ..CON PRONOVIAS !

Rispondi

