ANNIVERSARIO ❤ a MADRID

(Questo articolo contiene video non visualizzabili da chi mi legge per mail; collegatevi al sito http://www.lagallinellainfuga.wordpress.com)

Noi un anno fa (circa)..

IMG_6963

Il terzo mese eravamo a Mumbai, India,

IMG_0235

IMG_0561

IMG_0708

San Valentino sulla neve a Madonna di Campiglio,

IMG_6912

IMG_6932

per i sei mesi eravamo in Australia,

IMG_3380

IMG_2957

IMG_3474

i nove mesi sono trascorsi in una vacanza a Minorca, isole Baleari..

IMG_6528

IMG_6633

IMG_6615

..e ora, giusto per essere costanti e coerenti, e per dimostrare a tutti quelli che ci davano per spacciati una volta che sarei partita, noi siamo ancora qui e ci siamo incontrati a Madrid per festeggiare il nostro primo anniversario..

IMG_8640

IMG_8671

Da regina del Queensland australiano, a vacanziera presso l’hotel Regina di Madrid! (non fa una piega!).. Il mio ragazzo non poteva scegliere hotel migliore, in pieno centro, e vicino ad ogni attrazione principale, come plaza mayor, parco del ritiro, palazzo reale, ecc

IMG_8757

Il clima è stato straordinariamente delizioso, e ci siamo potuti godere la capitale spagnola passeggiando da un estremo all’altro seguendo un paio di percorsi consigliati dalla prima guida turistica recuperata in aeroporto! I caldi colori dell’autunno ci hanno regalato dei paesaggi fantastici..

IMG_8654

La città mi è sembrata un perfetto mix tra Londra e Parigi! In alcuni scorci mi ritrovavo a Montmatre, mentre in altri a Piccadilly Circus; “el rastro” è un simil portobello di Notting Hill, mentre i vari giardini sparsi per la città richiamavano quelli parigini.

Non ci siamo fatti mancare nemmeno il museo del Prado! Filippo, ci teneva tanto..

IMG_8708

IMG_8707

..e si è divertito a girare tra un quadro e un’altro con me e i miei commenti, ovvero quei commenti di una che se ne intende 😛 .. “guarda il cavallo di questo dipinto! Ha la criniera mossa come il cavallo di Barbie!!!” ..che vi devo dire.. l’arte antica non fa proprio per me… anche se tutto sommato è stato interessante..

IMG_8711

Madrid centra davvero poco con le altre città spagnole che ho visto fin’ora.. Ha una varietà di tapas bar non indefferente.. uno più carino dell’altro.. è moderna, super pulita, cosmopolita.. fiumi di gente che si riversano per le strade e le piazze del centro a qualsiasi ora del giorno e della notte!! Per non parlare dei fantasiosissimi artisti di strada..

IMG_8765

IMG_8800

In occasione della festa di halloween poi, la città era in maschera.. e la gente ha continuato a festeggiare e travestirsi fino al 2 novembre!

IMG_8735

Per la gioia di Filippo, non ho fatto in tempo a organizzarmi in costumi e feste a tema, ma la sera del 31 ottobre, per certi versi magica, ci siamo affidati alla dea bendata di un casino in festa lungo la Gran Via. Dopo aver cambiato 20 euro in fiches, abbiamo girato tra una roulette, un margarita e un black jack..

IMG_8741.JPG

e siamo usciti nel cuore della notte con una vincita di 200 euro 😀 Il giorno dopo eravamo di nuovo in Gran Via, ma questa volta per spendere la nostra piccola fortuna in shopping!

IMG_8714

Come primo negozio (che poi si è rivelato anche l’ultimo!), sono voluta andare da Zara.. “amore guarda carino questo pantalone”, lui lo prendo, lo scruta con attenzione, si guarda intorno, per esordire con “amore abbiamo sbagliato reparto, questo è per bambine!” .. il mio Filippo non concepisce le taglie 40.. ah ah.. così l’ho mandato a farsi un giro al quarto piano, al “suo” reparto.. Dopo mezz’ora ancora non lo vedevo.. Non tornava più! Preoccupata vado a cercarlo.. si stava provando mezzo negozio, perché finalmente a 26 anni ha scoperto che Zara non è solo “roba da donne”; e così anche lui cadde nello shopping compulsivo.. morale: passammo 2 ore nel camerino per provare solo cose per lui!

In quei giorni a Madrid ho anche avuto modo di rivedere un amico argentino, che da qualche anno vive lì con la moglie, che ho avuto il piacere di conoscere! Una bellissima ragazza madrileña che lavora come guida turistica privata; a tal proposito, se andata a Madrid e cercate una guida diversa dal solito, vi consiglio di contattarla 😉 questo è il suo sito http://www.unamigoenmadrid.com

Infine, per poter dire di aver vissuto al 100% l’esperienza madrileña, non potevamo andarcene senza una tappa al mercato di San Miguel, e senza aver visto uno spettacolo di flamenco..

..e ora quale sarà la nostra prossima destinazione ???

IMG_6525

Annunci

4 pensieri su “ANNIVERSARIO ❤ a MADRID

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...