IR DE COMPRAS con la Personal Shopper

Si fa presto a dire “Personal Shopper”.. ma essere pazze per lo shopping non significa essere esperte di moda e stile! Ci vuole studio, esperienza, e tanta, veramente tanta passione fashion! Lo sa bene Becky Bloomwood, l’eroina della serie di romanzi di successo “I love shopping” scritta da Sophie Kinsella, che di questa passione ne ha creato un lavoro.. la personal shopper appunto!!

love-shopping

Un personal shopper è colui o colei che dietro pagamento aiuta altre persone a scegliere e a comprare oggetti di qualsiasi tipo in base alle caratteristiche del cliente: abbigliamento, oggetti di arredamento, regali per le ricorrenze, ecc., accompagnando i clienti per negozi, oppure acquistando gli oggetti per loro conto.
Questo lavoro in Europa è diffuso solo nelle grandi città, ma sta diventando sempre più ambito tra i giovani soprattutto nell’ambito della moda, tanto che esistono corsi di specializzazione per intraprendere questa professione. I clienti sono normalmente persone abbienti, in carriera o che gravitano intorno al mondo della moda e dello spettacolo e generalmente con poco tempo a disposizione. Tra le caratteristiche da possedere per intraprendere questa professione possiamo citare: modi gentili, simpatici e diplomatici, capacità di carpire velocemente lo stile e le necessità del cliente, gusto, conoscenza della città in cui si vuole praticare la professione e soprattutto i negozi.

Tutto questo per dirvi che, casualmente qui a Valencia, ho conosciuto una personal shopper.. Valentina.. ma anche blogger come me.. e ho avuto il piacere di farmi aiutare nei miei acquisti grazie a una “collaborazione”!

DSC_0133

Avevo bisogno di rifocillare l’armadio di cose invernali, visto che dall’Italia mi sono portata dietro solo pantaloncini, magliette, sandali e costume, e siccome le temperature si stanno purtroppo abbassando anche qui, ho chiesto a Valentina se le andava di farmi da personal shopper ..in cambio di questo articolo!

Andammo da Bershka.. il mio negozio preferito in termini di qualità e prezzo! Il marchio, dedicato al mondo giovanile, fa parte del gruppo INDITEX (come Zara, Stradivarius, Massimo Dutti, ecc), e oggi è presente in 64 paesi con 899 negozi.

bershka

Valentina è stata un’assistente non solo personale, ma anche eccezionale ..sempre pronta a dare ottimi consigli, mi ha seguito nella scelta degli abiti, studiando il mio stile e capendo le mie necessità.. suggerendomi pure come abbinare e mescolare i vestiti acquistati insieme ad altri che ho a casa..

Dopo ore passate tra le corsie di Bershka e i camerini.. questi sono i risultati..

IMG_9110

IMG_8575

IMG_9112

Cosa ne pensate ??? Per me ha fatto un ottimo lavoro… soprattutto perché Valentina non si è dimostrata solo una brava personal shopper, ma anche un’amica!

Anche Valentina ha dedicato un articolo del suo blog alla nostra giornata.. per dettagli più fashion circa i miei outfit, cliccate qui..

http://valemood.blogspot.com.es/2014/11/bershka-outfit.html

Un pomeriggio di shopping così soddisfacente poteva terminare solo con un drink.. se poi in un locale che offre l’aperitivo all’italiana ancora meglio! Dietro suo suggerimento (perché a Valencia Lei ne sa una più del diavolo), andammo “Al solito posto”, vicino al paseo de la Alameda.. che oltre a servire un bel piatto di stuzzichini e pizzette gratis, cosa molto rara qui in Spagna visto che le tapas fan da padrona, propone cocktel molto buoni e (alcuni) particolari!

DSC_1130_Snapseed

Riuscimmo finalmente a fare due chiacchiere, così scoprii che Valentina non solo è personal shopper, ma anche consigliera di trucco e parrucco ..di stile in generale insomma.. 😀

DSC_2985

Quindi, “ragazze, ma anche ragazzi, a Valencia e non”.. Volete collaborare con lei come ho fatto io? Volete passare un pomeriggio di shopping diverso dal solito ? Volete semplicemente seguire il suo blog?
Se avete risposto si almeno a una domanda contattatela.. questo è il suo link:

http://valemood.blogspot.com.es/

Annunci

4 thoughts on “IR DE COMPRAS con la Personal Shopper

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...