VALENCIA Y DEPORTE

Il sabato e la domenica mattina se fai un giro per Valencia troverai una dolce quiete.. è il momento infatti in cui i gli sportivi escono allo scoperto, mentre i nottambuli della sera precedente riposano!!! Percorrendo i 110 ettari del giardino del Turia, ovvero il vecchio letto del fiume che ora è un fantastico parco, pulito e curato, potrete trovare numerosi corridori! La corsa è infatti molto importante e sentita in questa città, tanto che esiste un’organizzazione chiamata “Valencia Ciudad del Running” (http://www.valenciaciudaddelrunning.com/en/valencia-running-city/) il cui scopo è, oltre organizzare maratone di diverso tipo (ce ne sono più di 20 ogni anno), anche quella di promuovere Valencia nel turismo sportivo; questo perchè le condizioni geografiche e climatiche della città sono ottimali e permettono la pratica della maggior parte degli sport, specialmente la corsa.

Jardines-del-Turia-1_M

C’è stata una maratona circa 3 settimane fa a cui ha partecipato il “miobabbospagnolo”, e ce ne sarà un’altra proprio questa domenica! Dunque amanti della corsa in Valencia.. volete partecipare?
Questo è il link: http://www.ovunquerunning.it/view_viaggio.php?id=122

salida-maraton-en-valencia

Ma lungo il Turia ce n’è per tutti: ciclisti, camminatori, pattinatori, ecc. Anche perchè l’area è equipaggiata di attrezzature per sport e ginnastica in generale, così come anche le spiaggie! La spiaggia è specialmente il paradiso dei kite surfer, grazie alla presenza di vento costante tutto il giorno tutti i giorni..

8208298228_555d22b0e7_z

..e durante l’estate non mancano di certo i tornei di beachvolley!

Open-La-Malva-2013-2

Se parliamo di sport con la S maiuscola non posso non ricordarvi che il week end scorso si è concluso il motoGP proprio qui a Valencia con la vittoria dello spagnolo Marquez..

Valencia1

..ma anche il “futbol” (eh si.. lo scrivono così) è vissuto con la stessa passione con cui lo vivono gli italiani.. tra l’altro abito dietro il “Mestalla” e vorrei andare a vedere “un partido” al più presto, per provare l’emozione da Grande Stadio!

escudo_del_valencia_12999

Ma se usciamo un poco dalla città possiamo notare che Valencia è contornata da numerose montagne, per questo non mancano le relative attività d’altura! Ci sono infatti organizzazioni che offrono la possibilità di fare senderismo, cioè escursioni di vario genere (a piedi in bici, a differenti altezze e livelli),

gr10-garbi-segart-029

ma anche rafting,

rafting-valencia-1

canyoning (qui chiamato barranquismo),

barranquismo-valencia-6

e free climbing!

rock-climbing-valencia-2

Queste organizzazioni inoltre propongono speciali pacchetti in cui poter provare più attività in una volta, magari soggiornando una, o più notti in montagna! Se volete un’idea alternativa per capodanno e siete amanti di questo genere di attività, ho visto che ci sono proposte a riguardo! “buscate su internet”

Ma se ancora non vi basta, o siete tradizionalisti, sappiate che potrete sempre rinchiudervi in una delle numerose palestre presenti in città, dotate di ogni “comfort” (sala pesi, corsi, piscina e minicentribenessere) aperte 24h su 24 circa e con abbonamenti davvero BARATI!

Insomma a Valencia è impossibiile non fare sport.. E ora monto sulla mia valenbisi, che è la mia vera palestra valenciana quotidiana, dato che pedalo di media 10 km al giorno, e vado a farmi un giro!!!

valenbisi_valencia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...