UN SUAVE DOMINGO VALENCIANO… tra rastro e cioccolata!

A metà novembre posso ufficialmente dire che anche qui a Valencia è arrivato l’autunno.. e se i week end prima si passavano al mare.. ora che si fa ??? Questa domenica io e le mie amiche “ItalianE a Valencia”, gruppo che si sta rivelando di volta in volta sempre più consolidato, ci siamo divertitite così…

Ogni domenica mattina fino alle 14.00, dietro lo stadio Mestalla, viene allestito “el Rastro”, un mercatino delle pulci.. ma proprio delle pulci nel vero senso della parola!!!

IMG_9265

IMG_9271

Infatti sono mesi che tutti i giorni vedo personaggi di ogni sesso ed età, mezzi zingari credo, girare per la città con le loro biciclette fornite di un cestino gigante, che riempino con “non so cosa”, e “non si sa perchè”, fermandosi di bidone in bidone!

IMG_8903

IMG_8279

Ma finalmente il mistero è svelato.. ecco dove finisce la spazzatura valenciana ancora in “buono stato”, viene appunto rivenduta al mercato del rastro!!!

IMG_9299

IMG_9277.JPG

Anche a Napoli o Roma ci sono mercati simili, ma composti di oggetti rubati, che è peggio !!!

Tuttavia, al “Rastro” non ci sono solo cose usate, ma anche articoli nuovi, impacchettati.. e in generale posso dirvi che si possono trovare oggetti interessanti, perchè ci sono pezzi vintage niente male..

IMG_9323

IMG_9309

..oppure antiquariato da ristrutturare, ideali per chi ha questa passione!

IMG_9298

IMG_9283

Io cmq al mercato dell’immondizia, così l’ho ribattezzata, ho comprato un bidoncino da camera NUOVO!.. bè non fa una piega! 😀

Ad ogni modo, è un mercato da vedere perchè particolare, e se decidete di farci un giro siate pronte a contrattare e occhio alla borsa 😉 !!

Dopo aver passato la mattinata in questo mercatino a subire il vento freddo, per il quale mi sono beccata un leggero mal di gola, era il momento di scaldarsi con qualcosa di goloso! Incontrarsi nel pomeriggio in centro da “Santa Catalina”, (http://www.horchateriasantacatalina.com/), con le amiche davanti a una cioccolata calda alla cannella o con panna è stato l’ideale, specialmente se ci puoi “pucciare” un delizioso churro fritto 😛

IMG_9339

Questo dolce spuntino fa parte della tradizione spagnola, ed è facile trovare tutto l’anno bancarelle dove poterli acquistare. Noi ci abbiamo fatto merenda, tuttavia gli spagnoli amano gustare churro e cioccolata la domenica a colazione e all’alba, a seguito di una nottata di festeggiamenti.

IMG_9337

Dopo aver riempito il cuore con cacao e frittelle, ci siamo godute un giro per il centro città che sta iniziando a illuminarsi a dovere per il Natale..

IMG_9354

..e ci siamo rintanate in un paio di negozi, scoprendo che non è vero che per il centro è tutto caro.. intanto vi segnalo questi due posti:

MULAYA, (http://mulaya.com/) una compagnia cinese nata a Madrid nel 2003 e ora sparsa per la Spagna, ha prodotti alla moda di discreta qualità a prezzi economici! E’ possibile anche lo shopping on line 😉

e ALE HOP (http://www.ale-hop.net/) una simpatica catena (di origini sconosciute.. almeno io ancora devo scoprirlo) al cui interno potrete trovare di tutto.. occhiali, bigiotteria, accessori d’abbigliamento, accessori per la casa, accessori per il pc o il telefono, giocattoli, ecc.. Senza dubbio uno dei miei preferiti !!!

Buon Inizio Settimana a Tutti :*

IMG_9355

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...