HO “SPOSATO” UNO SPAGNOLO

Quando si inizia a viaggiare si deve mettere in conto la certezza di conoscere nuova gente e la possibilità, sopratutto per chi è single, di trovare un nuovo amore! Così scambiando due chiacchiere con qualche ragazza italiana che dopo un erasmus, o per altre ragioni, si è ritrovata a Valencia per questioni di cuore.. sono venute fuori cose buffe e interessanti!

Nella maggior parte dei casi si sono conosciuti a Valencia, era il compagno durante la lezione di ballo, o magari il collega (per non dire capo) di lavoro, l’amico dell’amico, il ragazzo che ti ha affittato la casa.. ma addirittura c’è chi è stata rapita dall’Italia, o chi si è resa conto che lavoravano per la stessa azienda tramite un meeting galeotto in territorio neutro per entrambi! Avere un ragazzo di un altro paese significa avere la possibilità di viaggiare, incontrarsi a metà strada, scoprire nuove culture, parlare un’altra lingua, assaporare usi e costumi più da vicino, e tutto ciò rende la storia più intrigante e divertente! Fino a che non si arriva al punto in cui le barriere si annullano e di fronte hai solo il ragazzo che ami a prescindere dalla nazionalità.
Generalmente le ragazze italiane sposate o fidanzate con uno spagnolo hanno già avuto altre esperienze lunghe o brevi con ragazzi stranieri. Ridere e scherzare con uno spagnolo non rappresenta un problema visto che alla fine siamo cugini e le nostre lingue e culture sono simili. C’è anche da dire però che molte delle ragazze che ho sentito parlano molto bene spagnolo, o il ragazzo in questione parla italiano.. tuttavia si concorda che talvolta alcune battute alla “romana” te le puoi permettere solo coi tuoi compaesani! Ma quale è o quali sono le differenze sostanziali tra un italiano e uno spagnolo..?? Seppure ci sia chi affermi che le differenze siano dettate solo dalle nostre ristrettezze mentali, altre ragazze hanno elogiato il fatto che gli spagnoli siano meno mammoni, meno gelosi/possessivi e meno attenti alle apparenze, mentre criticano l’uso/abuso di alcol come metodo per “attaccare bottone”.
E ora sfatiamo un (brutto) mito.. gli spagnoli NON SONO SPORCHI, anche se noi italiani rimaniamo spesso basiti dal fatto che non abbiano (ma questo è un “problema” generale non solo spagnolo) il bidet, oppure, anche se presente, venga usato come oggetto decorativo 😉
Ma in definitiva, “mariti e buoi dei paesi tuoi o no” ??? .. le ragazze non hanno dubbi.. NO ! “Viviamo ormai in un mondo in cui i limiti e le frontiere tra paesi sono davvero molto sottili; penso che nel 2015 questo detto sia ormai datato!”

“Il cuore non ha confini, non si limita a cercare un compagno di vita all’interno di perimetri circoscritti. Ben venga qualsiasi confronto. Può solo arricchire. Ma bisogna essere aperti a ricevere ciò che si scosta dalla nostra routine. Altrimenti facciamo la fine degli italiani che all’estero non fanno altro che criticare. Ai quali, col cuore, chiedo: perchè non tornate a casa?”

..e qualche dettaglio piccante, ce lo lasciate.. ??? Così una risponde che forse i valenciani non sono l’esempio più lampante di spagnolo “caliente” (credo che questo stereotipo venga più dal sud, dall’Andalucia), forse anche per colpa delle emancipatissime valenciane, con cui non serve molta fantasia (cattiva questa!)… eppure se gli si da tempo e la possibilità “di prendere in mano le redini” sanno come giocare! E forse anche meglio di qualsiasi “macho” italiano!”, tuttavia c’è chi controbatte che Madonna 20 anni fa ci aveva avvertite “ITALIANS DO IT BETTER” ahi ahi ahi

Vi lascio con un simpaticissimo video che una delle ragazze mi ha girato, relativo al suo “secondo” matrimonio (con lo stesso spagnolo eh eh).. a Las Vegas.. ih ih

I prossimi giorni vi dirò invece che cosa hanno risposto i nostri chicos italiani a riguardo delle loro fidanzate/mogli spagnole!!!

Stay tuned

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...