VAMOS A BAILAR

Se stavate pensando di passare il lungo week end dell’Immacolata a Valencia, eccovi qui qualche dritta (personale) in cui passare le vostre serate! Dopo 3 mesi che vivo in questa fantastica città, finalmente sono in grado di stilare una lista di posti carini di vario genere.

Se siete ancora studenti, o volete amalgamarvi con loro, le zone per eccellenza sono Plaza Honduras e Plaza del Cedro! Ad esempio vi segnalo Big Ben, Seven e Café de las Letras (http://www.cafedelasletras.es/cafe-pub-valencia-honduras-xuquer/) in plaza Honduras; oppure Sprizzo, se non volete rinunciare all’Aperol Spriz accompagnato da un buffet all’italiana,

IMG_9776

la leggendaria Bodega Fila, così chiamata perchè c’è sempre la fila (un motivo ci sarà!),

IMG_9778

e Café BomBon (https://cafebombonvlc.wordpress.com/) in plaza del Cedro.

Vi suggerisco inoltre di consultare “Valencia Language exchange” in cui sono proposte numerose serate per il week end e attività infrasettimanali: https://www.facebook.com/valencia.language?fref=ts , che vi aiutano all’apprendimento della lingua e nella socializzazione.

Per ballare vi cito La3

la-3-2206

e Rumbo144 (http://www.rumbo144.com/#!informacion) !

Studenti a parte, una zona che mi piace per uscire la sera è Ruzafa; lungo Calle de Cadiz e dintorni potrete trovare diversi tapas bar.. come la “taberna el Rojo”, che rimane piuttosto economica rispetto alla media generale di quell’area.. ma anche Cafè Berlin in cui avvengono tandem linguistici, e l’originale MicroTeatre (http://microteatrevalencia.com/),

IMG_8910

in cui assistere a spettacoli teatrali di 15 minuti con un bicchiere nella mano destra e una tapas nella sinistra, io l’adoro; infine vi segnale Ubik cafè (http://ubikcafe.blogspot.com.es/) che nasce dalla combinazione tra una libreria e una caffeteria.

Restando sempre a Ruzafa, altrettanto numerose sono le discoteche.. ma le mie preferite sono Extralarge Playground http://xlxtralrge.com/, con musica commerciale,

IMG_9801

Nylon http://www.nylonclub.es/ dalla musica alternativa (ma dipende dalle serate),

IMG_9800

e BarBerBirBorBur Club, se volete un pò di musica house

IMG_9782

mentre in Gran Via Marques del Turia, zona Canovas, non distante da Ruzafa, trovate l’Upper Club, se cercate l’ambiente sofisticato in stile milanese (http://www.upperclub.es/).

Tuttavia non si può soggiornare a Valencia senza una serata al Barrio del Carmen!
Iniziate intorno Plaza del Negrito con una tapas alla “Bodeguilla del gato” dall’ambiente rustico

IMG_8922

e/o alla “Pepita Pulgarcita” (http://www.pepitapulgarcita19.com/) dallo stile più moderno.. ma ricordatevi che non sono posti proprio economici!

Dirigetevi poi in plaza del Tossal per una copa al “Cafè Infanta” in stile anni 20, retrò chic, noto per la sua “agua de Valencia”

IMG_9797

e quando la benzina è stata fatta, via con il tour delle disco.. “Fox Congo” (http://www.foxcongo.com/), “Unic” (http://unicdailygoodness.com/), “Cafè Bolseria” (http://www.cafebolseria.com/)

IMG_9792

.. e il famoso “Radio City” (http://radiocityvalencia.es/),

IMG_9787

in cui ci sono anche spettacoli di flamenco il martedì, e tanto altro (consulta il programma sul sito).

No! Non ho ancora finito, perchè gli amanti della salsa possono sfogarsi al Cafè Carioca in zona Juan Lloren, e magari cenare in qualche ristorane latino che si trova lì intorno.

Se fosse estate ovviamente vi indirizzerei verso la magnifica terrazza UMBRACLE presso il museo della scienza, o verso i locali lungo il mare, come Vivir Sin Dormir (www.vivirsindormir.com), Las Animas Puerto (www.grupolasanimas.com), e Cafè del Mar (www.cafedelmarmusic.com), la famosa catena chill out che nasce ad Ibiza.

…y ahora VAMOS A BAILAR..

IMG_9439

Annunci

Un pensiero su “VAMOS A BAILAR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...