I LOVE SHOPPING A HOLLYWOOD

i love shopping

Appena ho saputo della nuova uscita del settimo romanzo della saga “I love shopping” non stavo più nella pelle.. tanto che, nonostante viva in Spagna, ho subito chiesto a delle amiche che stavano per venire a trovarmi di portarmi assolutamente una copia! L’ho letto in una settimana circa, e come sempre la fantasia della Kinsella mi ha fatto sognare, portandomi in situazioni improbabili e bizzarre che fanno sorridere, sopratutto in questo libro ambientato tra il red carpet di Hollywood e l’atmosfera californiana; questa volta poi con un finale a sorpresa.. perchè se generalmente “Beckycombinaguai” riesce a risolvere tutti i suoi “casini” in un capitolo finale quasi magicamente, questa volta i “casini” sono tutt’altro che risolti, e molti personaggi e situazioni sono in sospeso (Alicia “lastronza”, Elinor la madre di Luke, così come Tarkin, il marito di Suze e lo stesso padre di Rebecca).. infatti le ultime pagine lasciano già la porta aperta a un nuovo romanzo.. e con tutta la carne al fuoco che c’è, mi aspetto di vederne delle belle !!!

Insomma è stato un appuntamento diverso dal solito.. un romanzo che con comicità spegne il luccichio delle stelline di Hollywood e mostra cosa c’è oltre i riflettori! Naturalmente Rebecca all’inizio come una bambina che approda in questo mondo fantastico perde la testa (ma chi non la perderebbe???) e inizia a sognare di poter farne parte.. ma la famiglia rimane il vero punto saldo e cardinale nella vita di Rebecca (non c’è shopping o celebrities che tenga)! Anche se a volte la ragazza fa proprio venire il nervoso per la sua “leggerezza”, in fondo penso che non sarebbe diventata quello che è se il suo personaggio non avesse questi caratteri.

Apprezzo come sempre la comicità di Sophie Kinsella che viene espressa con la strampalata Rebecca! Mentre attendo il prossimo sequel credo che farò un salto nel passato di Rebecca e Luke, leggendomi il minibook che la Kinsella ha fatto uscire per questo Natale, dedicato alla loro lunga luna di miele (http://www.sophiekinsella.co.uk/book_detail.php?b=Shopaholic_on_Honeymoon).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...