SONO UNA BLOGGER NON SONO UNA SANTA

A volte mi capita di imbattermi in critiche su blog e blogger, sentendomi ovviamente chiamata in causa! Una delle ultime che ho letto tra i post di Facebook diceva: “..odio la parola blogger…non ha senso…che significato ha??? …non è una qualifica…non è un lavoro…tutti lo possono fare…pure stà fissa dei like…ma perché???” !! Ok, effettivamente è vero, fa ridere l’espressione “sono una blogger”, ma forse perchè non ne siamo abituati dato che è una figura nuova ..scusate ma, con tutto rispetto, “sono un operatore ecologico” non è altrettanto divertente??? ..tutto questo per dire che non ci vedo nulla di male nel dire “ho un blog”!
Lo possono fare tutti! Bè, anche correre e nuotare lo possono fare tutti.. ma la costanza e l’attitudine fanno la differenza! Quindi è vero che fare la blogger lo possono fare tutti, ma è proprio perché lo possono fare tutti che si realizza meritocrazia, e solamente chi è meritevole, chi ha trovato l’argomento giusto, accattivante, emerge! Del resto parliamoci chiaro, sebbene si dica di vivere in un paese democratico ed egualitario, sappiamo bene che la realtà è piuttosto diversa.. e se il figlio del medico diventa medico (tanto per citare una professione prestigiosa a caso), solo il figlio di un operaio su 1000 lo diventa.. mentre scrivere lo possono fare tutti, ma questo non significa che sia semplice.. mettiti a scrivere tutti i giorni.. prova.. no dico PROVA.. e poi ne riparliamo!
Non esiste solo un tipo di blog.. non esiste una regola.. il blog può avere mille sfaccettature e rinnovarsi ogni volta, è uno spazio in cui poter sfogare e manifestare la propria fantasia! Quindi trova qualcosa da dire, da esprimere, da mostrare, in modo interessante ed innovativo!

IMG_9741

In definitiva, il blog lo vedo come una forma teconologica e moderna dell’arte (nonchè un’evoluzione del diario).. in cui poter lasciare e tramandare un pezzo di storia! Con questa massima chiudo il discorso, sperando che la categoria (di “blogger” e non) apprezzi il mio tentativo di difesa!!!

Annunci

Un pensiero su “SONO UNA BLOGGER NON SONO UNA SANTA

  1. il punto non é che tutti lo possano fare. il punto é che magari anche chi ha scritto due post in croce, magari sgrammaticati e letti da tre cristiani in tutto si definisce oggi blogger, con quell´aria un po´di superiorità. Mi pare che tanti di quelli che dicono “faccio il blogger” siano un po´ come chi ha fatto due comparsate nella sua vita e va in giro a dire di lavorare nel mondo del cinema. ciò non toglie che non ci siano anche tanti bravi blogger, che lavorano come veri professionisti

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...