MIKI, VALENCIA BARCELLONA

L’anno sabbatico conclusosi a febbraio 2015, tra le svariate cose che mi ha fatto scoprire, mi ha permesso di conoscere persone e di garantirmi un tetto e della buona compagnia, da usufruire nei miei futuri viaggi in solitaria (e non solo); detto fatto.. a distanta di 7 mesi dal mio rientro ufficiale in Italia, “una notte di settembre mi svegliai”, come direbbero i Nomadi, precisamente domenica 20, e feci le valige per ritornare nella terra del fuego, ovvero verso quel paese che mi aveva per ultimo dato asilo.

Tornare in Spagna ha significato allungare un’estate che in Italia è ormai tramontata! Giornate soleggiate, calde, piacevoli, passate principalmente con la mia amiga mexicana Karla.. (ve la ricordate ??? https://lagallinellainfuga.wordpress.com/2014/10/02/arriba-arriba-andale-andale/).  Per pochi giorni mi sono vista ripercorrere le strade e i locali che hanno fatto da sfondo alla mia vita spagnola, ad assaporare tortilla, paella, orchata, bocata, e quant’altro (tante calorie ingerite ma altrettanto smaltite grazie a lunghe camminate in lungo e in largo per la città)..

a rincontrare le persone che sono state le principali protagoniste delle mie storie e dei miei ricordi..

..ad ammirare gli effetti che lo zampino di una gallinella come me ha lasciato..

A cominciare dal ristorante di Marcos (il fidanzato spagnolo di Karla) “La puerta del mar”, che da tempo aveva tentato di rinnovare il locale, senza successo perchè mai soddisfatto dei progetti che gli venivano proposti!


Per caso gli presentai Pablo e Pedro, due cari amici grafici e “guapici” che da circa un anno hanno aperto uno studio super chulo (io c’ero :P) nel cuore del barrio del Carmen (https://www.facebook.com/GarageStudio-1569932743223508/timeline/), la cui proposta è subito piaciuta allo scettico ragazzo spagnolo, il quale ha deciso di affidare loro anche l’apertura di un franchising.. ma intanto andate all’inaugurazione del nuovo ambiente de “La puerta del mar” ( http://www.restaurantepuertadelmar.com/desktop/index.html#/bienvenidos) che si terrà proprio questo giovedì primo ottobre.

A quanto pare anche “Estrella, la nota marca di birra spagnola nonchè sponsor del ristorante, ha apprezzato di gran lunga l’operato di Pablo e Pedro, tanto da passargli altri lavori ancora più importanti.. FORZA P&P !! ..sono con voi !!


..e pensare che tutto questo “successo è successo” grazie a una stupida pattinata organizzata via couchsurfing tra me e Karla circa un anno fa! Chi l’avrebbe mai detto?!

Per questo è importante essere “open mind” .. oh poi chi vuol capire capisca!

Insomma..in 28 anni mi è capitato di curare cuori infranti formando nuove coppie, far uscire dalla solitudine persone bisognose di conoscere nuovi amici, e ora di portare pure alla strada del successo, gli altri..

..ma io mi chiedo: perchè nel mezzo del cammin della mia vita non incontrai un’altra me ???

Giovedì sera mi ritrovavo a festeggiare lungo la Rambla di Barcellona, questa volta in compagnia di Ilaria (la nanny che mi ha preceduta (https://lagallinellainfuga.wordpress.com/2014/09/18/las-nineras-italianas/); la ex niñera lavora negli uffici di un grosso brand spagnolo… tanta invidia e stima Ila.. in bocca al lupo per tutto..

Anche se Barcellona l’avevo già visitata anni prima e anche se dovevo girare sola, mi sono comunque data a un day tour intenso..Mercado de la Boqueria, la Barceloneta, Sagrada Familia, Plaza de Catalunya, parc de la Ciutadella.. grazie a piernas (gambe) allenate e a un ottimo servizio metro (proprio come a Roma!!!), ho dato una bella vuelta..

..certo che a pensarci bene, a me “Donnavventura” mi fa un baffo..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...