IL GALLO DI NATALE

Se Charls Dickens scrisse “Il Canto di Natale”, io vi racconto la novella del Gallo di Natale!

La-slot-machine-della-gallina-colora-il-vostro-natale-

Sebbene manchi ancora un mese al Natale, sono qui per deliziarvi con qualche iniziativa “gallese” del periodo.

Se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, vorrei cominciare proprio da una iniziativa di beneficenza e solidarietà; sto parlando di un mercatino natalizio che si terrà questo fine settimana, organizzato a favore di Shanti Joy Nivas (https://www.facebook.com/shantijoynivasitalia/?fref=ts)..

12182812_912607168811668_4765454611280447099_o

(Maggiori info nella pagine Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/842974829156957/)

Shanti’ è una Onlus fondata nel 1997 da Daniela Olmeda e suo marito Debiprasad Ghosh, per assistere donne e bambini bisognosi a Pondicherry, in India (http://www.shanti-joynivas.org/)

1452470_557013551037700_1181989392_n

Una volta fatta la vostra buona azione, possiamo pensare al diletto, ad esempio all’inteno del centro civico, la Pro Loco di Gallo di Petriano propone per tutto il periodo natalizio, come piacevole passatempo serale, la tombola.

thumb.php

A premi più semplici e creativi nelle terne e quaterne, se ne alternano altri più ricchi e ricercati, come Nintendo wii, tv 52 pollici, ricchi cesti, computer, stampanti, i viaggi in montagna e chi più ne ha più ne metta; e se non sei riuscito a vincere un week end sulla neve, non preoccuparti perchè l’associazione Pro Loco da circa 11 anni organizza, per sciatori e non, un fine settimana in montagna, generalmente previsto per fine Gennaio e che vede come sua meta preferita Andalo. L’allegria e il divertimento non mancano mai.

IMG_0658

Le sorprese non sono finite.. infatti da due anni a questa parte la Pro Loco ha realizzato una grande idea, ovvero quella di usare un lungo trenino per lo spostamento di Babbo Natale, che distribuirà doni e regali a ogni bambino il pomeriggio della vigilia di Natale.

1-1

Che Natale sarebbe quindi senza regali??? .. e allora se state cercando un pensierino da fare vi posso consigliare di andare alla profumeria Piccolo Sogno (https://www.facebook.com/Profumeria-Piccolo-Sogno-168724179947653/?fref=ts) in cui trovare trucchi e smalti (Astra, Prestige, Layla, ecc), bigiotteria, calze (Philippe Matignon), borse e tanto altro! Oppure presso la farmacia Zeppi del paese sono in corso numerose promozioni riguardanti il reparto cosmetico, mentre nella loro pagina Facebook puoi trovare numerosi consigli di salute (https://www.facebook.com/farmacia.zeppi?fref=ts) molto interessanti 😉 .

102165

Non mi resta che augurarvi Buone Feste !!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...