GALLA GALLA GALLERINO

Era novembre l’ultima volta che scrissi qualcosa sul paese che ormai da un anno e mezzo fa da sfondo alle mie giornate lavorative; ma non crediate che avessi abbandonato la missione, sono rimasta semplicemente in silenzio in attesa di accumulare le giuste informazioni per continuare la saga di “Una Gallinella al Gallo”.

Dall’estate di San Martino all’estate vera e propria.. il sole splende e il Gallo canta più forte che mai, soprattutto nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 Luglio in occasione della famosa gara canora de “Il Gallo d’oro” che quest’anno vede in giuria personaggi illustri: Luca Pitteri, Grazia Di Michele e Corrado Gentile;  la conduzione è sempre a cura di Emanuela Rossi e di Andrea Sorgente.

momenti-finale-2015In bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!

Devo dire che il Gallo è un paese di imprenditori dall’anima artististica, perchè oltre al canto, c’è anche chi recita! Per gli amanti delle commedie teatrali infatti, il 31 luglio andrà in scena “A che ora passa… la coriera dle ott?” della Compagnia Francesco Della Betta,

13680647_276559662706874_2714388406002855215_n

mentre il week end precedente del 22 e 23 Luglio, presso il Bar del Parco si esibisce il terzo festival del dialetto intitolato “Chesa Mia”,

MANIFESTO_blog

che prende il nome dall’omonimo libro/raccolta di poesie del mio cliente preferito, in arte Gianni d’Marin. Vorrei spendere due parole su questo uomo, marito, padre di famiglia, nonno.. una persona deliziosa che ha amato la vita, ma più di essa, ha amato la moglie; quando viene in banca mi trasmette  un grande ottimismo, si quasi come Tonino, quello di Pennabilli, il marchignolo, ma lui, Gallerino convinto, rimembra sempre la moglie, affermando che se potesse tornare indietro non cambierebbe nulla della sua vita.. mi ripete sempre le stesse cose, ma senza annoiarmi, bensì commuovendomi ogni volta. Le sue parole per me sono SPERANZA!


Ormai al Gallo mi vogliono bene (credo.. spero!), in particolare la famiglia Ciacci, con la quale sto entrando sempre più in confidenza, chissà se riuscirò alla fine a spuntare la gallina dalle ciglia lunghe.. sarà molto dura, intanto però sono riuscita a meritarmi una maglietta personalizzata..

13417706_1083128985066603_5216221904513061947_n

..e chi meglio di una Gallinella come me poteva ricevere e indossare??? Grazie Locanda Ciacci

Curiosando tra le colline ho scovato altri tre posticini niente male in cui andare a mangiare: la Locanda Montelippo, un agriturismo immerso nel verde che è anche b&b, davvero gustoso nel periodo estivo; il Tropicana Sporting Club, che è simile al “Club Tropicana” cantanto da George Michael quando ancora faceva parte degli Wham!, per una pausa pranzo a bordo piscina 😉 ;

infine non dimentichiamo la fantasiosa Capinera che con i suoi brunch, serate a tema e feste dei dolci, mi ha conquistata, per non parlare dei drinks, e delle cene di beneficenza come quella che si terrà il 4 agosto in favore di Shanti (di cui ve ne avevo già parlato in un altro articolo).

Con tutto questo mangiare per fortuna che non ho abbandonato le passeggiate, che sono passate da un sentiero pianeggiante lungo l’apsa, a un percorso in salita direzione RICECI..


..e tra una balla e l’altra, mi sto facendo delle gran sudate!

Anche la palestra ha continuato a esserci, con una nuova disciplina chiamata METAFIT e tutta la pazienza del Mauri, il personal trainer.

Dopo tutto questo allenamento direi che è possibile concedersi un bicchiere, magari al Via Roma Cafè, dalla Linda,

12974513_1740859976184076_8915852249425486857_n

che spesso il venerdì organizza divertenti apericena con dj e talvolta karaoke.

Non mi resta che augurarvi “Buona Estate Gallerina!”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...