HO “SPOSATO” UNA SPAGNOLA

Come promesso eccomi con il resoconto di quello che i “machi” italiani, fidanzati o sposati con una spagnola, hanno risposto al mio interrogatorio!! Innanzitutto vorrei precisare che i maschietti se la sono presa un po’ più comoda, a differenza delle ragazze che sono state più tempestive, e han lasciato risposte più formali e meno divertenti delle chicas …eeeehhhh… va bè, ovviamente io sono di parte 😛 ih ih ih

Ma veniamo al dunque.. Nessuno di loro ha incontrato la sua mujer in Erasmus.. alcuni hanno usato il classico “abbordaggio all’italiana”, magari al supermercato, e ovviamente la spagnola essendo abituata solo al “chico borrachoso”, è caduta subito nella trappola, altri si sono incontrati su internet per uno scambio linguistico, che alla fine si è rivelato uno scambio di numeri telefonici 😉 altri invece insegnavano inglese nello stesso campo estivo spagnolo, e da cosa nasce cosa.. che ve lo dico a fare !! ??
Anche i ragazzi sono d’accordo sul fatto che la straniera inizialmente rende la situazione più intrigante, pertanto con il passare del tempo diventa tutto nella norma, e sopratutto riesci a renderti conto se la storia possa superare i confini, territoriali e logistici! Ovviamente anche Loro hanno avuto precedenti storie con altre ragazze straniere, dalla vicina Svizzera, passando per la Grecia (a quanto pare sconsigliatissime), arrivando fino Uruguay e Argentina.
Il livello di spagnolo dei ragazzi che ho intervistato è più che buono e questo gli ha permesso di comunicare molto più facilmente; tuttavia uno di loro ha affermato che ” anche se tra due persone con lingue diverse all’inizio dovesse essere faticoso, tranquilli perché poi dopo di un pò lei apprenderà i tuoi modi dire.. e tu i suoi..venendosi a creare una sorta di linguaggio personale”! Questo penso sia una cosa fantastica che rende il tuo legame ancora più unico!
Ma che cosa hanno queste spagnole che noi italiane non abbiamo???..

IMG_9603

A quanto pare le spagnole sono più aperte (in che senso ??? eh eh eh), e semplici.. mentre le donne italiane, come gli uomini italiani, sono più(troppo) attente all’immagine, e pongono la carriera ai primi posti.. “le spagnole se sono veramente innamorate mettono te prima di ogni altra cosa”. …e sopratutto cucinano la paella!!

IMG_9606

E sfatiamo nuovamente il mito che nemmeno le spagnole sono sporche, ma forse un po’ più disordinate si..
Mogli e buoi dei paesi tuoi dunque nemmeno per i maschietti italiani, anche se alcuni a distanza di tempo riscontrano che qualche differenza di mentalità, vissuto, ecc, viene a galla, soprattutto quando è ora di educare i figli, specie se si hanno sistemi di valore differenti.

….e invece qualche rivelazione piccante… ???
Qui i ragazzi si sono fatti più timidi e riservati rispetto alle ragazze, però da quello che ho capito è che le spagnole, come altre ragazze straniere, sono certamente incuriosite dal maschio italiano (bè, come ho detto nel precedente articolo, Madonna ha lanciato il mito dell’italiano prestante con “italians do it better”..).. ma non sono riuscite a estrapolare di più .. forse perché di più non c’è!! 😛

Ok ok, sto scherzando, che nessuno se la prenda.. 😉

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo articolo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...